sabato 14 gennaio 2017

Falò di Sant’Antuono”, è tutto pronto per il tradizionale evento folkloristico di inizio anno


CASALUCE – Un antico detto dice: "trikk’ trakk’ e trùon, e ddamm’ ‘na lèuna p’ Sant’Antuon; si nn’ m’ la vò rà, chj t’ pozza fa app’ccià”. (botti e tuoni dammi un ciocco per Sant’Antuono; se me lo neghi, che tu possa bruciare).

Ebbene, anche quest’anno in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Antonio Abate, l’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco “Casaluci” organizza per il 17 gennaio prossimo il tradizionale appuntamento con il “Falò di Sant’Antuono”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Casaluce, con il contributo della Regione Campania, avrà luogo presso il cortile esterno della Casa Comunale. Ad allietare la serata e a creare la giusta atmosfera, le canzoni e la musica dei ragazzi emergenti della CO.ME.TE., la Compagnia Melodica Teatrale che già in diverse occasioni ha avuto modo di esibirsi e di farsi conoscere dal pubblico casalucese.

A condurre la kermesse, il duo collaudato Antonio Menale e Federico Salvatore. La manifestazione avrà inizio già dalle prime ore del pomeriggio con la raccolta della legna, mentre alle 18, nell'area immediatamente adiacente l'ingresso del Comune, ci sarà l’accensione del falò. A riscaldare la serata, oltre al fuoco del falò, ci sarà cioccolata calda e una degustazione casareccia di pasta e fagioli, infine, verrà effettuato il sorteggio di una porchetta, tra tutti coloro che avranno acquistato il biglietto.
Insomma, un appuntamento da non perdere, da passare in compagnia di amici, parenti e conoscenti, all’insegna della socializzazione, del sano divertimento e della riscoperta di antiche tradizioni.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento