martedì 30 settembre 2014

La Flag Ship “U.S. Naval Forces Europe Band” in concerto per la prima volta a Casaluce: Straordinaria esibizione e grande successo di pubblico

Si sono esibiti per la prima volta a Casaluce ed è stato subito un gran successo di pubblico e di consensi. Stiamo parlando della “Flag Ship”, componente della “U.S. Naval Forces Europe Band”, una band appartenente al Comando Militare della Nato di Napoli che, in occasione dei festeggiamenti relativi alla 6^ Edizione della “Festa dell’Uva Fragola e della Mela Annurca”, svoltisi nel Cortile esterno della “Casa Comunale” dal 19 al 21 settembre scorso, hanno dato la loro disponibilità su richiesta ufficiale della Pro Loco “Casaluci”, Associazione no-profit del posto e promotrice dell’evento.

Il gruppo, composto da sei elementi: Erin Strickland  (voce) – Dylan Shotwell (chitarra) – Joel Packer (basso) – Samuel Stewart (batteria) – Machado (tastiera) e Nathan Ward (tecnico suono), si sono esibiti in uniforme della Marina Statunitense davanti ad una platea numerosa ed entusiasta per circa un’ ora e mezza, spaziando dal Rock al Pop, dal Jazz al Soul, dal Funk al Country, proponendo egregiamente classici degli anni ’50 per arrivare fino ai giorni nostri.

“E’ stato un successo straordinario – ha commentato Giuseppe Mangiacapra, il socio della Pro Loco che ha curato tutta la preparazione dell’evento nei minimi dettagli, e ha fatto sì che la formazione americana accettasse l’invito - l’impatto sul pubblico durante tutta la performance – ha aggiunto Mangiacapra – è stato molto trascinante e coinvolgente. Tutti i pezzi interpretati dalla Band sono stati eseguiti in modo spettacolare e con professionalità. Che dire, – conclude il rappresentante della Pro Loco – sono veramente soddisfatto di essere riuscito a portare a Casaluce questo gruppo di musicisti e di averli fatti conoscere ai cittadini del posto. Credo che il pubblico presente ha apprezzato molto la loro esibizione”.

Dello stesso parere è il Presidente della Pro Loco Antonio Martino che ha aggiunto: “Siamo stati molto onorati di aver ospitato a Casaluce per la prima volta questo gruppo di giovani musicisti che per circa un’ora e mezza ci hanno allietato la serata all’insegna della buona musica, e siamo grati al loro Comandante di essersi prodigato affinché tutto ciò venisse realizzato, come pure, ringrazio il socio Mangiacapra per il suo prezioso contributo. Senza il suo interessamento – conclude Martino - tutto questo non si sarebbe potuto mai realizzare”.


Al termine della serata, dopo gli opportuni e dovuti ringraziamenti, il Presidente Martino ha donato ai componenti della Band una Targa ricordo in segno di amicizia e di riconoscenza.


Nessun commento:

Posta un commento