mercoledì 10 dicembre 2014

Botti pericolosi: Convegno a favore degli studenti con gli artificieri dell’Arma

Nell’approssimarsi delle festività natalizie gli studenti delle scuole incontreranno gli artificieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta, che in qualità di formatori, illustreranno i pericoli e i danni derivanti dall’incauto uso dei fuochi d’artificio.

L’incontro, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco “Casaluci”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “L. Van Beethoven” e con il patrocinio del Comune di Casaluce, si terrà il prossimo 13 dicembre presso la Sala Consiliare “Paolo Borsellino”.

A coordinare l’evento saranno le docenti Della Rossa Nicoletta e Messina Bianca Cecilia, responsabili del “Progetto Legalità” dell’Istituto.

Durante il convegno, oltre agli artificieri dell’Arma, interverranno: il Sindaco, Nazzaro Pagano; l’Assessore alla Politiche Sociali, Maddalena Zaccariello; il Dirigente Scolastico, dott. Mario Autore; l’Ispettore Regionale A.N.C., Gen. C.A. Domenico Cagnazzo; il Presidente del Forum dei Giovani di Casaluce, Antonio Di Martino; i Rappresentanti delle Associazioni Sportive “Inter Club” e “Club Napoli” di Casaluce.

A sottolineare l’importanza dell’argomento trattato, il Presidente della Pro Loco Antonio Martino:

Antonio Martino
“Ogni anno – spiega Martino - in occasione delle festività natalizie, assistiamo ad un vero bollettino di guerra causato dall’incauto uso dei fuochi d’artificio, in particolar modo ad opera dei giovanissimi, ed è per questo – continua il Presidente della Pro Loco – grazie alla collaborazione delle Scuole, del Dirigente Scolastico, dei Docenti, dell’Amministrazione comunale ma soprattutto grazie alla disponibilità dell’Arma, che abbiamo fortemente voluto questo incontro a favore degli studenti e non solo, per evidenziare, appunto, la pericolosità per chi adopera incautamente i cosiddetti “botti” di fine anno, soprattutto se minori, i cui effetti devastanti possono creare danni permanenti per tutta la vita e, purtroppo, in alcuni casi anche la morte, quindi – conclude Martino – visto l’importanza del tema trattato, oltre agli alunni, invitiamo ad essere presenti tutte le Associazioni del posto e tutti i cittadini”.

Nessun commento:

Posta un commento