sabato 13 dicembre 2014

Presentazione Calendario Pro Loco “Casaluci” 2015

E’ stato presentato questa mattina nell’Aula consiliare del Comune di Casaluce in occasione della manifestazione sulla legalità relativa ai pericoli derivanti dall’incauto uso dei fuochi di artificio organizzata a favore degli studenti delle scuole, il Calendario 2015 della Pro Loco.

Ad illustrare il nuovo calendario, alla presenza degli artificieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta, dei rappresentanti della Scuola, dell’Amministrazione comunale, dell’A.N.C. regionale, del Forum dei Giovani e dell’Inter Club, il Presidente della Pro Loco Antonio Martino.

Quest’anno – ha spiegato Martino ai presenti – abbiamo voluto rappresentare sul nostro calendario delle immagini d’epoca che immortalano alcuni scatti simbolo che fanno parte della storia del nostro paese, infatti, in primo piano viene raffigurata una foto della Stazione Alifana risalente al 1913, ossia, un secolo fa, mentre sotto, in formato più ridotto ma altrettanto significative, tre foto che ritraggono rispettivamente,  un lavoratore intento ad operare, un folto gruppo di cittadini in posa in occasione dei festeggiamenti della Madonna Santissima di Casaluce ed infine, l’antica chiesa di Popone, che gli anziani del paese sicuramente ricorderanno, un po’ meno o forse niente invece, i  più giovani o giovanissimi".

Al termine della manifestazione, il calendario è stato distribuito agli artificieri dell’Arma e ai rappresentanti della Scuola, delle Istituzioni e delle Associazioni  che hanno preso parte all’evento.

Un momento della presentazione del Calendario 2015 - Il Presidente Antonio Martino con il Gen. C.A. Domenico Cagnazzo

Nessun commento:

Posta un commento